Finestre e Serramenti Fabrizio di Hermann Fabrizio

Serramenti in Alluminio

Vetrate e verande

Le verande della nostra produzione sono costituite da vetrate con profili in alluminio o PVC, garantiscono ampi spazi confortevoli, ben protetti da vento e intemperie e con accesso diretto verso l'esterno, da sfruttare tutto l'anno.

Grazie ai sistemi di veranda in alluminio o PVC, gli edifici sia vecchi che nuovi acquistano superfici utili e nuove prospettive di spazio che consentono di incrementare il valore estetico e commerciale dell'intera casa.

L'incidenza della luce, le ore di sole e le temperature diurne e notturne sono fattori che incidono in modo determinante sulla qualità dell'abitare.

Il contatto diretto con la natura ed un ambiente accogliente all'interno della veranda influiscono positivamente sul benessere delle persone che vi soggiornano.

L'ampia gamma di verande in alluminio e PVC di Finestre e Serramenti Fabrizio, produttore di infissi, con le sue molteplici componenti di sistema, finalizzate a garantire un abitare sano e confortevole, vi offre tutte le soluzioni creative per dar forma ai vostri sogni.

L'impiego di vetri riflettenti di ultima generazione nella zona del tetto e negli elementi laterali assicura alle verande un'ottima protezione dal sole, un eccellente isolamento termico nonché un'elevata trasparenza alla luce.
Di serie le verande sono dotate di vetro basso-emissivo con un valore Ug di 1,1 W/m²K. Il basso coefficiente Ug diminuisce le dispersioni di calore e consente di ottenere una gradevole temperatura d'ambiente per tutto l'inverno.

Grazie ai vetri termoisolanti di ottima qualità nei mesi invernali la superficie della lastra interna rimane relativamente calda, riducendo lo sbalzo termico tra la zona finestra e l'ambiente interno.

La temperatura più alta sulla superficie interna della lastra riduce inoltre il rischio di formazione di condensa sul vetro della veranda.

L'impiego di distanziali vetro a prestazioni termiche rafforzate migliora i valori di isolamento termico lungo i bordi del vetro ed al contempo riduce il rischio di formazione di condensa in presenza di umidità o di temperature non ideali in quest'area.

Per incrementare ulteriormente le prestazioni termoisolanti delle verande possono essere utilizzati tripli vetri basso-emissivi con un valore Ug fino a 0,6 W/m²K.

Il valore g, o fattore solare, esprime la quantità di energia solare che penetra nella veranda attraverso il vetro. I vetri riflettenti di buona qualità riducono il surriscaldamento dell'aria all'interno della veranda, ma richiedono comunque l'impiego di sistemi di oscuramento aggiuntivi.

L'utilizzo di vetri riflettenti è particolarmente indicato per verande esposte a sud.

La pulizia del vetro si rende particolarmente difficoltosa nella zona del tetto. Lo speciale strato Activ del vetro autopulente sfrutta i raggi solari per dissolvere lo sporco organico che si deposita sulla superficie del vetro. La pioggia poi lava via le particelle di sporco.

Il vetro autopulente è indicato soprattutto per vetri molto esposti alla pioggia.

La pioggia forma uno strato uniforme di acqua sul vetro... l'acqua piovana scorre e lava via lo sporco... il vetro è pulito!!!

Richiedi una consulenza gratuita senza impegno Contattaci ora !